Slide-Home-01

Slide-Home-02
Esposiz. Capocollo 011

70x100 3

capocollo

Capocollo di Martina Franca



Conosciuto e apprezzato sin dal XVIII secolo in tutto il Regno di Napoli , è il salume più rappresentativo dell'antica arte norcina martinese. E' prodotto artigianalmente con materie prime di qualità in un territorio fresco e ventilato , ricco di boschi di querce e profumata macchia mediterranea. Le qualità organolettiche del "Capocollo di Martina Franca" racchiudono i profumi intensi e i sapori delicati del territorio dellla Valle d'Itria.

Associazione produttori capocollo di Martina Franca

L’Associazione “Capocollo di Martina Franca” si è costituita in data 20 aprile 2007. Finalità: L’Associazione, come si legge nello Statuto, ha come scopo la realizzazione, la gestione e la promozione della filiera produttiva per la produzione del “Capocollo di Martina Franca”, e, condividendo i principi ispiratori del movimento internazionale SLOW FOOD.

Clicca Qui

Vendita On-Line

Un portale dedicato alla vendita di prodotti tipici locali online. Salumi nostrani, Capocollo, Pancetta, Soppressata,Filetto, Macelleria. Prodotti di alta qualità enogastronomica a portata di click.

Clicca Qui

Rosso di Sera

“Macelleria Cervellera” diventa anche braceria, dove potrete assaporare le nostre specialità preparate al momento per voi…

Clicca Qui


associazione-slow-food-homeSlow Food è un’associazione non-profit che conta 100.000 membri in 150 paesi del mondo. Fondata da Carlin Petrini nel 1986, si pone l’obbiettivo di promuovere nel mondo il cibo buono, pulito e giusto. Buono da mangiare, per le sue qualità organolettiche

Slow Food è un’associazione di persone che insieme vogliono:

Difendere il cibo vero – scopri i prodotti tutelati dai Presìdi Slow Food, quelli catalogati dall’Arca del Gusto, quelli venduti direttamente da chi li produce nei Mercati della Terra.
Promuove il diritto al piacere: dalla conoscenza, alla socialità, alla convivialità, al piacere. Perché più ne sai, meglio scegli, meglio vivi! Condividere il cibo favorisce l’incontro, il dialogo e la gioia dello stare insieme. Lasciati coinvolgere dagli eventi che Slow Food ogni giorno organizza cene, degustazioni o altri eventi vicino a casa tua.

News

18 giugno 2016

    “Salumi da re 2016” Noi ci siamo….

    Si è conclusa la seconda edizione di “Salumi da Re” a Polesine Parmense dove 32 aziende italiane selezionate dal Gambero ...
    logosalumisfondodata
    26 gennaio 2016

    HAPPY NEW YEAR 2016!

    Selezionati dal gambero rosso nel mensile di Gennaio